corso di formazione

ROBOT CARE
ASSISTANT

Date di inizio dei corsi:

  • 11 Marzo 2024
  • 04 Novembre 2024

120

Ore di formazione tecnica in aula

120

Ore di formazione pratica in laboratorio

corso di formazione

ROBOT CARE
ASSISTANT

Oggi è in atto un fortissimo cambiamento nel mondo della gestione dei dati e della risoluzione dei guasti da parte dei manutentori.

Il corso di Robot Care Assistant consente di acquisire nuove conoscenze e competenze riguardo a strumenti, metodologie e tecnologie molto richieste dal mercato.

La figura professionale in uscita sarà un Manutentore di Sistemi Robotizzati 4.0 dotato di innovative abilità nel campo della manutenzione meccanica ed elettronica, competenze basilari per programmare robot industriali unitamente alla conoscenza di strumenti e metodi di problem solving.

Alla fine del corso sarai in grado di:

  • Programmare robot con linguaggio Comau PDL2
  • Effettuare manutenzione a un braccio robotico dal punto di vista hardware e software
  • Utilizzare tecniche di problem solving
  • Relazionarti nel modo più efficiente in un team di lavoro

moduli

INFO CORSO

destinatari

Diplomati (anche con diploma di terzo anno di scuola professionale) e laureati inoccupati o disoccupati.

durata

I corsi hanno una durata di 6 settimane full-time, per un totale di 240 ore, di cui la metà svolte in laboratorio.

titolo rilasciato

Dopo il superamento dell’esame finale ai partecipanti verrà rilasciato il Certificato Comau, riconosciuto a livello internazionale, e l’attestato generale sulla sicurezza sul lavoro.

Manufacturing Academy, Lomazzo (CO)

SEDE

ComoNExT è un Digital Innovation Hub e Incubatore di startup certificato MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) che ospita oltre 140 aziende innovative.

corso finanziato

logo formatemp
logo-U-FORM

Il corso, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati da una Agenzia per il lavoro, è promosso da Umana, finanziato dal Fondo Forma.Temp (www.formatemp.it) e quindi totalmente gratuito per i candidati che supereranno le selezioni. L’ente attuatore che realizzerà il corso è U.FORM. Azienda del Gruppo UMANA.

È prevista la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.
Al termine del percorso è prevista l’acquisizione di un attestato di frequenza.

L’attestazione si consegue al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal regolamento del fondo, con una partecipazione minima del 70% del monte ore, inclusi i moduli obbligatori su salute e sicurezza generale e diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione, se previsti.

Informazioni relative alla tutela dei dati personali rese ai sensi del Reg. (UR) 2016/679 disponibili sul sito https://www.uform.eu/privacy/

info e iscrizioni

Compila il form sottostante per candidarti alla Manufacturing Academy